Friday, 15 November 2019

I 10 sportivi italiani più pagati al mondo

Pensate che nel mondo dello sport sia solo il calcio a pagare i suoi giocatori milioni e milioni di euro? Beh, vi sbagliate! Anche nel basket non scherzano! Qui vi proponiamo la top 10 degli sportivi italiani più pagati in giro per il mondo e, con un pizzico di dispiacere, vi anticipiamo che nella lista mancheranno i nomi di molti nomi del nuoto e di altri sport olimpionici che, anche con una retribuzione infintamente più bassa, fanno crescere sempre più la fama dell’Italia nello scenario sportivo internazionale. Ma torniamo a noi! Siete pronti? Ecco i nomi degli sportivi italiani più pagati negli ultimi anni!

Danilo Gallinari

Pensavate che il più pagato in assoluto fosse un calciatore, eh? E invece no! Lo sportivo italiano più pagato al mondo è una stella dell’NBA. Nato in provincia di Lodi l’8 agosto del 1988, dopo aver iniziato la sua carriera in Italia, il suo talento e la sua passione per il basket hanno portato Danilo Gallinari negli States dove, dopo aver giocato per i New York, il Denver e per la L.A. Clippers, ha da poco indossato la maglia degli Oklahoma City Thunder. A 31 anni e con 2,8 m di altezza, Danilo è lo sportivo italiano più pagato al mondo, guadagnando 21,5 milioni di euro all’anno. Proprio niente male!

Danilo Gallinari | I 10 sportivi italiani più pagati al mondo | Brain Berries

Graziano Pellè

Classe 1985. Originario di San Cesario di Lecce, dopo aver fatto innamorare (meritatamente?) Antonio Conte che lo ha voluto a tutti i costi nella sua Nazionale nel 2016, ha deciso di lasciare il calcio italiano ed europeo per andare a giocare nella Shandong Luneng, a Jinan, capitale della provincia di Shandong, in Cina. Non proprio dietro l’angolo. Il motivo? Probabilmente i 15 milioni netti all’anno di retribuzione.

Graziano Pellè | I 10 sportivi italiani più pagati al mondo | Brain Berries

Sebastian Giovinco

Altro calciatore emigrato oltralpe. Torinese, nato nel 1987. Dopo quattro anni passati a Toronto, Sebastian accetta la maglia dell’Al-Hilal, squadra dell’Arabia Saudita, con un contratto da 10 milioni all’anno.

Sebastian Giovinco | I 10 sportivi italiani più pagati al mondo | Brain Berries

Marco Verratti

Marco ha appena rinnovato il suo contratto con la Paris Saint-Germain fino al 2024. A quanto? 9 milioni di euro netti all’anno, 3 in più rispetto al contratto precedente. Chapeau!

Marco Verratti | I 10 sportivi italiani più pagati al mondo | Brain Berries

The post I 10 sportivi italiani più pagati al mondo appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/359iJyX
via World News

No comments:

Post a Comment