Thursday 30 January 2020

20 curiosità su Emilia Clarke

L’attrice Emilia Clarke divenne famosa grazie al ruolo di Daenerys della Casa Targaryen, la prima del suo nome, la non bruciata, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, regina di Meereen, khaleesi del Grande Mare D’Erba, protettrice del Regno, signora dei Sette Regni, distruttrice di catene e Madre dei Draghi. Un titolo lungo, ma memorabile, soprattutto perché è stato questo ruolo a dare ad Emilia la possibilità di imporsi nel mondo del cinema.

Ecco alcune cose interessanti su Emilia Clarke.

1) L’attrice inglese Emilia Clarke è nata il 23 ottobre 1986 a Londra. Ha trascorso però la sua infanzia lontano dalla grande città, a Berkshire.

2) Il padre di Emilia lavorava come ingegnere del suono e sua madre era una donna d’affari. Emilia ha anche un fratello minore.

3) Ha studiato alla Rye St Antony School e alla St Edward’s School di Oxford. Nel 2009 ha terminato gli studi presso il Drama Center di Londra.

4) Nel 2012, i lettori della rivista AskMen la nominarono come la donna più desiderabile dell’anno.

5) Prima di interpretare Daenerys Targaryen, ha svolto diversi lavori. Un tempo lavorava contemporaneamente come barista, operatrice in un call center e come cameriera.

6) Da bambina veniva spesso derisa per le sue folte sopracciglia.

7) Secondo l’attrice stessa, se non fosse stato per la sua carriera da attrice, sarebbe diventata o cantante o designer.

The post 20 curiosità su Emilia Clarke appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2uL6Ang
via World News

No comments:

Post a Comment