Thursday, 16 January 2020

Le più belle città europee da vedere in un fine settimana

Un volo trovato per caso a 20 € per poi partire tra cinque mesi o uno last minute trovato proprio al momento giusto, qualche ora di permesso a lavoro, giusto l’essenziale in valigia e… via! Si parte! Pronti ad immergerci tra arte, cucina, shopping e relax, tra le strade delle più belle città europee! Vi accompagniamo in questo tour tra città visitabili anche in un weekend, certi non darvi tutte le info di cui avrete bisogno, ma sicuri al 100% che vi faremo venire voglia di partire!

BUDAPEST

Una delle città più raccomandabili per un fine settimana! Se arrivate il venerdì per tornare a casa la domenica, state pur certi che avrete il tempo necessario per visitare i maggiori punti di interesse senza nemmeno troppo sbattimento. Iniziate dal Parlamento, una visita dall’esterno di questo magnifico palazzo – se proprio volete visitarlo anche all’interno, sappiate che vi converrà prenotare una visita con un po’ di anticipo e che dovrete rinunciare a qualcos’altro perché ci vorrà almeno mezza giornata! Potrete passeggiare per Váci Utca ed Avenue Andrássy, visitando la Basilica di Santo Stefano. Non perdetevi una delle vedute più belle su Budapest! Andate al Castello di Buda!

COPENHAGEN

Pronti ad immergervi nel nordico? Sarete letteralmente circondati dal green, dal verde, dal biologico, tanto che quasi la totalità degli oggetti che userete saranno riciclati o riutilizzati. Visitare Copenhagen è davvero un’esperienza! E fatelo in bici! Non perdetevi il Nyhavn, il canale più conosciuto della città con le famosissime case arcobaleno! Potrete visitare il Museo del Design, riempirvi gli occhi con una vista mozzafiato sulla città dal Kestellet. E potrete andare a fare visita ai reali di Danimarca, all’Amalienborg Slot. Ah… non dimenticate di farvi la foto di rito con la Sirenetta!

NAPOLI

La città del sole, del mare, del Vesuvio, della pizza e di San Gennaro. Una delle città più belle e controverse d’Italia (e del mondo intero). Un weekend a Napoli è una promessa di felicità che non può essere in alcun modo disattesa! Una doverosa passeggiata per Spaccanapoli (il decumano inferiore della città), dai Quartieri Spagnoli a Forcella, vi farà riempire gli occhi e il cuore di bellezza. Per il resto avete soltanto l’imbarazzo della scelta: la Cappella di Sansevero e il Cristo velato, Napoli sottorranea, il Vomero, Piazza Plebiscito e Palazzo Reale, San Gregorio Armeno, il Museo Archeologico e Via dei Tribunali, dove DOVETE fermarvi a mangiare la pizza!

The post Le più belle città europee da vedere in un fine settimana appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2NuFNSE
via World News

No comments:

Post a Comment