Thursday 20 February 2020

Calisthenics: l’ultimissima novità per rimettersi in forma!

Inutile negarlo, la primavera è alle porte. Tra poco metteremo via cappotti, sciarponi, cappelli, maglioni extralarge e tutto quanto ci ha aiutati a proteggerci sia dal freddo sia dal mostrare quei chiletti di troppo che abbiamo messo su nelle tante serate di Netflix, pizza, amici e cioccolate calde. Ma è tempo di uscire dal letargo e ci tocca anche rimetterci in forma! Avete già sentito parlare della Calisthenics o della Callistenia? No? Scoprite questa nuova frontiera del fitness insieme a noi! Forza! Abbandoniamo il divano e rimettiamoci in forma!

Che cos’è?

Per capire di cosa stiamo parlando, facciamo un po’ di etimologia. Per quanto sembri inglese, Calisthenics viene dal greco ed è formato da Kalos (καλὸς, che significa bello) e Sthenos (σθένος, che significa forte). Bello e forte. Già ci piace! È una novità nel mondo del fitness che ha come obiettivo quello di dare a chi la pratica un fisico agile, funzionante, con muscoli definiti e forti, attraverso un allenamento a corpo libero.

Come funziona

Questo nuovo genere di ginnastica a corpo libero è una disciplina completa che migliora visibilmente sia l’estetica del proprio corpo sia il funzionamento e il benessere. Si tonifica il corpo e se ne migliorano le performance, potenziando ogni tipo di muscolo per irrobustire tutta la struttura corporea. Col Calisthenics il miglioramento è globale: forza, elasticità muscolare, resistenza, concentrazione e benessere psicologico!

Attività aerobica e anaerobica insieme

Una delle particolarità della Calisthenics è quella di essere un’attività sportiva aerobica e anaerobica insieme. E vi starete chiedendo: qual è la differenza? Il lavoro aerobico è quello svolto in presenza di ossigeno nel sangue ed è l’allenamento bruciagrassi per eccellenza! L’allenamento anaerobico, invece, avviene in assenza di ossigeno nel sangue, condizione nella quale i muscoli lavorano di più, diventando sempre più forti.

The post Calisthenics: l’ultimissima novità per rimettersi in forma! appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/38KniCk
via World News

No comments:

Post a Comment