Friday 13 March 2020

Covid-19: come proteggersi

Sono settimane che il coronavirus ci condiziona la vita. Prima indirettamente, con la totalità dei voli da e per la Cina cancellati. Ora ci ha stravolto le giornate. Non si esce, non si fa vita sociale, si va solo a lavoro (con le dovute precauzioni!) e poi si torna subito a casa. Ci si può fermare altrove solo per acquistare beni di prima necessità e per emergenze. Le persone che hanno contratto il virus sono migliaia, i deceduti numerosi e, per fortuna, i guariti molti di più. Come possiamo proteggerci (il più possibile) dal virus? Seguiteci e vi spieghiamo passo passo come fare: più ci proteggiamo, proteggendo anche gli altri, e prima torneremo alla nostra vita di sempre!

Non si esce

#iorestoacasa è uno degli hashtag più di tendenza in questi giorni… oltre ad essere un obbligo per legge e, di conseguenza, sanzionabile. Ma visto che non possiamo farci niente e non abbiamo altra scelta, perché non approfittarne per leggere qualche libro in più, per alzarci un’ora più tardi al mattino, per fare tutto con più calma, per scegliere le foto da stampare e liberare spazio sul telefono, per rimettere a posto l’armadio e scegliere i vestiti da tenere o da donare (che tanto la bella stagione si avvicina in ogni caso), per fare quella cosa che avete sempre rimandato perché non avevate mai tempo? Visto che non può essere diversamente… prendiamo la palla al balzo!

Non si dà la mano a nessuno

È un gesto che facciamo in automatico, da sempre, quando incontriamo qualcuno. Stringersi la mano per salutarsi, ai tempi del Coronavirus, non si può più! Possiamo portarci la mano al cuore in segno di saluto oppure, perché no, prendere in prestito dall’India il namastè. Gentile e a distanza.

Niente baci e abbracci

Niente baci. Niente abbracci. Mettiamo in quarantena anche le coccole. Fino a che l’emergenza non sarà passata, mettiamo da parte anche i piccoli gesti di affetto. Li apprezzeremo di più quando tutto questo sarà finito.

The post Covid-19: come proteggersi appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2IOKeEQ
via World News

No comments:

Post a Comment