Wednesday 11 March 2020

Il set de L’amica geniale apre le porte ai fan!

Siate onesti! Non vedete l’ora… eh? I luoghi del set de L’amica geniale si aprono al pubblico e potrete vedere con i vostri occhi le strade, le case, la spiaggia o il negozio di scarpe nei quali abbiamo visto crescere le nostre Lila e Lenù. Per ora si tratta di un progetto creato in collaborazione con le scuole, ma presto sarà aperto a tutti. In attesa che ciò accada, vi proponiamo un’anteprima del tour! Siete pronti? Seguiteci.

Rione Luzzatti

Il rione Luzzatti è il rione che nella storia ha visto crescere le due piccole protagoniste del romanzo di Elena Ferrante. Siamo, ovviamente, a Napoli, in un quartiere popolare in zona Gianturco, nella periferia Est. Non è una zona prettamente turistica, ma passeggiando per le strade, si riconoscono la Chiesa del Rione e la piazzetta con i giardinetti.

Ex Saint-Gobain di Caserta

Vi starete chiedendo: e cosa c’entra? Con la storia niente, ma è qui che è stato interamente ricostruito il set del Rione. In sette mesi di lavoro, hanno realizzato ben quattordici palazzine e otto interni di appartamenti arredati tutti con oggetti originali degli anni Cinquanta e Sessanta. E poi anche le strade e i negozi, tutti fedelmente riprodotti dalle foto del Rione di quegli anni. È il set più grande d’Europa per estensione.

Corso Umberto I

Corso Umberto I, comunemente conosciuta come il Rettifilo è uno dei tanti luoghi del romanzo e della serie tv. È proprio qui che Lenù accompagna Stefano Caracci dalla sarta che ha lavorato per l’abito da sposa di Lila. Ve la ricordate la scena?

The post Il set de L’amica geniale apre le porte ai fan! appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2ve6t41
via World News

No comments:

Post a Comment