Queste settimane di #iorestoacasa sono impegnative anche per i nostri amici a quattro zampe. Noi umani lavoriamo in smart working, usciamo per la spesa, ci videochiamiamo con gli amici, cuciniamo come non abbiamo mai fatto prima, abbiamo visto tutti i film e le serie tv girati in ogni angolo del globo. Ma i nostri animali? Non possono nemmeno più godersi la loro ora di libertà al parco! Cosa possiamo fare per rendere la loro giornata meno frustrante? Di idee ce ne sono tante e tutte da fare in casa!
Nascondino!
Partiamo dai cani. Uno dei giochi che di sicuro divertirà tutti è il nascondino! Dovrete lavorare un po’ per insegnargli le regole del gioco, ma alla fine imparerà a contare e a cercarvi! A nascondersi, no. Non imparerà mai.

Ricerca olfattiva
Trovate qualcosa che abbia un odore nuovo! Fateglielo annusare. Mettete una serie di oggetti simili possibilmente cavi all’interno e in uno di questi inserite l’oggetto odoroso. Poi incoraggiate il vostro amico a trovarlo! Si divertirà lui e voi insieme a lui.

Peluche
Ai cani piacciono i peluche! Sia per giocarci in autonomia sia se siete voi a farli muovere. Legate il peluche a una corda e fatelo muovere! SI divertirà tantissimo e di sera sarà davvero stanco!

Tira e molla
Vi basterà una corda annodata. Lasciate prima che giochi liberamente da solo e ad un certo punto rubategli la corda! Il cane si ribellerà, cercherà di riprendersi il suo gioco e inizierete un divertente tira e molla che gli farà fare esercizio fisico e allenerà i suoi riflessi.

The post Cani e gatti chiusi in casa: cosa fare per non annoiarsi appeared first on Brain Berries.
from Brain Berries https://ift.tt/2VqYFWQ
via World News
No comments:
Post a Comment