Friday 10 April 2020

Conosci tutti i benefici del latte UHT?

Il latte è uno di quei prodotti che in casa non mancano mai. Lo beviamo a colazione (alcuni anche a merenda), con il caffè, senza caffè, ci inzuppiamo i biscotti, lo beviamo assoluto, con i preparati al cioccolato, freddo, caldo o a temperatura ambiente. Lo usiamo per i dolci, a volte anche per gli impasti salati. Lo usiamo per macchiare il caffè. E ce ne sono di vari tipi: scremato, parzialmente scremato, intero. Ad alta digeribilità o vegetale (ad esempio, di mandorle o di cocco). Fresco o a lunga conservazione. Ma conoscete davvero le differenze in questa vasta scelta? E nel caso del latte UHT, sapete come fa il latte a durare così tanto tempo? Quali sono i suoi benefici? Ve li spieghiamo noi in pochi semplici passaggi.

UHT

UHT è la sigla che si usa per indicare il latte a lunga conservazione, ma sapete cosa vuol dire? Sta per Ultra High Temperature e indica il processo a cui viene sottoposto il latte. Si porta a una temperatura di circa 135 gradi centigradi per pochi secondi e poi viene fatto raffreddare.

Si eliminano microrganismi dannosi

Il raggiungimento di temperature così elevate permette di eliminare tutti i microrganismi che possono alterarne i nutrienti e le principali proprietà.

The post Conosci tutti i benefici del latte UHT? appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2wzj02Q
via World News

No comments:

Post a Comment