Wednesday 15 April 2020

Puoi ancora visitare questi musei virtualmente durante la quarantena

Nelle ultime settimane, il Covid-19 sta tenendo in scacco le società e, a meno che non fai parte dei migliori paesi al mondo in questo momento, è molto probabile che anche la tu Nazione stia vivendo una qualche tipologia di blocco. Anche se la maggior parte della nostra vita sociale verrà messa in secondo piano per qualche settimana, forse mesi, c’è qualcosa a cui non dovremmo rinunciare: i musei.

Alcuni tra i più famosi musei al mondo hanno deciso di offrire tour virtuali delle loro collezioni, per aiutarci a superare la quarantena senza essere un pericolo per la nostra salute o per quella delle persone che ci stanno vicine. Diamo un’occhiata ai musei che, attraverso l’uso dell’app Google Arts & Culture che puoi scaricare sul tuo smartphone, stanno proponendo visite online proprio in questi giorni.

Rijksmuseum, Amsterdam

Se ti interessano i famosi pittori olandesi, questo sarà probabilmente un grande tour virtuale per te. Il Rijksmuseum ha una grande collezione della maggior parte dei pittori dell’età d’oro olandese ed ora è ancora più facile visitare questo museo.

This image has an empty alt attribute; its file name is virtual-tours-museum-01-1024x649.jpg

Guggenheim Museum, New York

Immagina di poter camminare lungo la famosa scalinata del Guggenheim Museum, senza doverlo visitare veramente. Ora si può essere acculturati e pigri allo stesso tempo, che bell’epoca per essere vivi!

This image has an empty alt attribute; its file name is virtual-tours-museum-02-1024x575.jpg

The post Puoi ancora visitare questi musei virtualmente durante la quarantena appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/3b9CdXK
via World News

No comments:

Post a Comment