Tuesday, 5 May 2020

I migliori 8 film italiani da vedere su Netflix

In queste settimane, di film ne abbiamo guardati davvero una valanga. Film, serie tv, colossal, abbiamo rivisto perfino i film d’animazione della nostra infanzia. Alcuni però meritano decisamente un posto particolare nella nostra lunghissima classifica! Eccone 8, tutti italiani, da vedere o rivedere su Netflix, la piattaforma che è diventata nostra fedele amica e compagna in questa infinita quarantena.

La mafia uccide solo d’estate

Il film racconta la storia del piccolo Arturo, che nasce e cresce in una Palermo governata da Cosa Nostra, della sua passione politica e del suo amore per Flora. È stato candidato a ben 9 David di Donatello e Pif (nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto) ha ricevuto un riconoscimento come miglior regista esordiente, per aver raccontato con infinita intelligenza e leggerezza una commedia drammatica che costringe qualsiasi spettatore alla riflessione.

Suburra

Politica, Chiesa e criminalità si intrecciano in un drammatico scontro di potere e corruzione. Una vera e propria Suburra, così come la intendevano gli antichi romani. Con un cast che include attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Elio Germano, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti e tanti altri, non ha bisogno di nessun’altra promozione!

Chiamami col tuo nome

Il tema del film è la scoperta dell’amore e la sua declinazione in tutte le sue forme. Elio Perlman è un giovane ragazzo che nell’estate del 1983 ha 17 anni. Ama la musica, la lettura e l’arte. Chi di voi ha già letto il romanzo di André Aciman conosce già la trama, ma il film diretto da Luca Guadagnino merita davvero di essere visto! Ha raccolto riconoscimenti in tutto il mondo e perfino un Oscar per la migliore sceneggiatura adattata.

The post I migliori 8 film italiani da vedere su Netflix appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/3daB8Qa
via World News

No comments:

Post a Comment