La voglia di partire e di staccare la spina dal lavoro e dalla quotidianità che a volte ci affanna inizia a scalpitare. Avete già programmato la vostra vacanza? Nelle vostre scelte, siete stati responsabili e consapevoli di quanto le vostre scelte possano fare la differenza? Beh, se non siete proprio certi di aver fatto le scelte giuste, vi diamo noi dei piccolissimi consigli su come viaggiare responsabilmente e in modo ecosostenibile per divertirvi tantissimo e tendere la mano all’ambiente.
Scegliere mete vicine
A volte ci convinciamo che non è una vera vacanza se non si affrontano viaggi epocali di almeno 15 ore in aereo. Ma non è così! Tutti abbiamo dei luoghi meravigliosi non lontani da casa che non abbiamo mai visto e che meritano di essere visitati e vissuti! Pensate solo a quanti turisti vengono da tutto il mondo per godersi la bellezza dei nostri mari, delle nostre montagne e delle nostre terre, mentre noi facciamo armi e bagagli per andarcene altrove.
Viaggiare leggeri
Poche valigie! A parte la comodità di viaggiare con lo stretto necessario senza dover fare un trasloco ad ogni spostamento, viaggiare con valigie leggere aiuta a diminuire le emissioni dei trasporti. Meno peso, meno inquinamento.
Strutture ricettive ecosostenibili
Sono tantissime le strutture ricettive attente all’ambiente, che adottano comportamenti virtuosi in grado di minimizzare l’impatto dell’accoglienza turistica sul proprio territorio. Siate responsabili del vostro viaggio anche in questo, scegliete strutture attente all’ambiente.
The post Viaggiare responsabilmente: piccoli consigli per viaggi ecofriendly appeared first on Brain Berries.
from Brain Berries https://ift.tt/2BhKmw6
via World News
No comments:
Post a Comment