Wednesday 26 August 2020

Classifica delle 7 migliori rappresentazioni del diavolo al cinema e in TV

La dicotomia tra il bene e il male è tanto vecchia quanto il mondo in cui viviamo, ed è anche uno tra i più importanti concetti impiegati nel mondo del cinema. In quasi tutti i film, il bene combatte il male e, nella maggior parte dei casi, vince su di esso. Da un lato abbiamo Dio, angeli e i nostri protagonisti preferiti, mentre dall’altro lato troviamo nemici, demoni e, naturalmente, il diavolo. Ecco i film sul demonio che valgono il tuo tempo!

1. Peter Stormare, Constantine

In Constantine, il diavolo si presenta come una persona normale: indossa un vestito elegante, ha un volto umano, ha la pelle, braccia, gambe ma, d’altro canto, la sua presenza è candidamente infernale. Con del liquido nero simile al catrame che gocciola dai suoi piedi nudi, delle strane vene nere sul corpo, comportamenti apparentemente divertenti e uno sguardo diabolico. Letteralmente da brividi!

2. Tom Ellis, Lucifer

Il personaggio di Tom Ellis, Lucifer Morningstar, è liberamente tratto da Lucifer dei fumetti Vertigo. Onestamente, la versione a fumetti è di gran lunga superiore su ogni fronte, meno che un aspetto: il carisma. Tom ha un talento donatogli da Dio (o, come direbbe lo stesso Luci, “regalato da papà”) per la recitazione, che gli permette di fare di questo mondo un posto migliore.

3. Mark Pellegrino, Supernatural

Lucifero viene interpretato anche in un’altra serie TV, Supernatural, in questo caso da Mark Pellegrino. Sin dal primo istante in cui è apparso sullo schermo ogni fan si è immediatamente innamorato di questa rappresentazione dell’Angelo Caduto. Io sono più fan di Crowley, non che mi lamenti.

The post Classifica delle 7 migliori rappresentazioni del diavolo al cinema e in TV appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2ExSsTg
via World News

No comments:

Post a Comment