Monday, 26 October 2020

Linguaggio del corpo: 10 gesti che dicono tanto sul vostro rapporto di coppia

Con le espressioni facciali, i gesti e gli sguardi, esprimiamo inconsciamente i nostri veri sentimenti, anche quando le nostre parole dicono qualcosa di completamente diverso. Il linguaggio del corpo è particolarmente importante nelle relazioni, infatti oltre il 50% delle informazioni viene trasmesso attraverso il contatto visivo, la postura, i movimenti delle braccia e altri metodi di comunicazione non verbale.

Tuttavia, se noti che i segnali non verbali sono diventati rari ultimamente, forse dovresti parlare con il tuo partner, dal momento che un occhiolino o la posizione delle braccia non sono sempre leggibili al 100%.

Cerchiamo di capire cosa sta provando a dire il tuo corpo!

1. Il contatto visivo
Al tuo partner piace guardarti con occhi desiderosi? Questo è un segno che ha un forte affetto per te. Cerca di prestare più attenzione a quanto spesso guardi il tuo partner e su come questo ti fa sentire. Sei a disagio o ti piace? O forse ti piace solo fermare il tuo sguardo in momenti casuali? Se trovi scomodo guardare un’altra persona negli occhi per un lungo periodo di tempo, potrebbe essere necessario capirne il motivo e risolvere questo problema.

2. E se ci tenessimo per mano?
Se vi tenete ancora per mano anche dopo anni di relazione, questo è un segno di vicinanza. Ogni carezza indica che esiste ancora una fiamma tra voi due. Tuttavia, ci sono piccole differenze in queste strette di mano. Quanto sono vicine le mani? Si toccano leggermente o le dita sono intrecciate? Più poca è la distanza, più intima è la sensazione.

3. Prendilo per mano, fagli capire
Ad alcune persone piace seguire, letteralmente, il proprio partner. Purtroppo, questo significa che uno dei due è al timone, mentre l’altro è “seduto sul sedile posteriore”. Naturalmente, può essere molto piacevole tenere le redini ma se questo ostacola il vostro stile, forse è il momento di invertire la rotta.

4. È vicinanza o proprietà?
In linea generale, la posizione delle braccia rivela molto: se qualcuno è seduto o in piedi con le braccia incrociate, di solito è un segno di tensione di cui si potrebbe non essere a conoscenza. Se il tuo partner ti afferrasse costantemente per la vita, potrebbe significare che ti possiede, come se tu fossi di sua proprietà. Al contrario mettere una mano sulla spalla mentre camminate o quando siete seduti insieme è un gesto affettuoso, significa che il tuo amato vuole stare vicino a te.

The post Linguaggio del corpo: 10 gesti che dicono tanto sul vostro rapporto di coppia appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2ToE3Nk
via World News

No comments:

Post a Comment