Tuesday 24 March 2020

Le migliori strategie per uno smart working produttivo

Ne abbiamo sempre parlato, abbiamo fatto una valanga di corsi di formazione, di webinar, di aggiornamenti. Ma mai in così tanti ci eravamo ritrovati a lavorare da remoto, tutti insieme, all’improvviso e per così tanto tempo. Uno dei lati positivi di questa pandemia, se possiamo dire così, è che ci ha messi nella condizione concreta di farlo. E ci ha dimostrato che si può fare davvero! Niente sveglia super presto, niente imbottigliamenti nel traffico, niente sportina per il pranzo! Ci alziamo un po’ più tardi, facciamo colazione con calma, ci diamo una sistemata e dritti al computer… si lavora! (Con un enorme vantaggio anche per l’ambiente!) Ma avete trovato la vostra giusta dimensione per lavorare in smart working come si deve? O state ancora lottando con l’organizzazione di casa, famiglia e lavoro e il vostro ufficio vi manca terribilmente? Lavorare da casa ha i suoi pro e i suoi contro, ma se avete bisogno di qualche dritta per renderlo il più produttivo e il meno stressante possibile, vi diciamo noi come fare! 

Lo spazio giusto

Vi occorre una stanza di casa tutta per voi o anche un angolo del soggiorno, se non avete bambini che vi scorazzano intorno urlando, e organizzate la scrivania proprio come se fosse quella del vostro ufficio. Via tutto quello che non è inerente al vostro lavoro e che occuperebbe solo spazio… sul tavolo e nella vostra testa!

Niente distrazioni 

Solo l’essenziale. Avete bisogno di un computer, di un block notes, di pelle blu, nere, rosse e verdi, di post-it, del cavetto del cellulare, di una bottiglia d’acqua per tenervi idratati, della foto dei vostri genitori per sentirli più vicini a voi? Perfetto, mettete tutto sulla scrivania. Ma solo quello che vi serve realmente. Il resto è solo un ingombro.

Giusta illuminazione

Scegliete una stanza o un angolo luminoso della casa. Lavorare in un ambiente non adeguatamente illuminato per tutta la giornata vi porterà ad affaticarvi molto più del necessario!

The post Le migliori strategie per uno smart working produttivo appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/2QJrACT
via World News

No comments:

Post a Comment