Wednesday 25 March 2020

Le tendenze di tattoo più gettonate nel 2020

Se ami i tatuaggi probabilmente ti sei già trovato di fronte a una domanda del tipo “quale tatuaggio fare per primo?”, rapidamente seguita da “quale tatuaggio dovrei fare dopo?”, questo perché, una volta che si inizia, è difficile fermarsi ad uno solo. Farsi uno stile con dei tatuaggi è già difficile di suo e la scelta del disegno può sembrare un compito impossibile. C’è così tanta scelta là fuori e letteralmente infinite possibilità, ma qual è il tatuaggio perfetto e fatto apposta per te? Alcune persone scelgono i loro tatuaggi in base alle tendenze, altri lo fanno per il significato speciale che rende i tattoo molto personali, altri ancora solo perché li trovano belli ed esteticamente piacevoli, senza badare tanto al significato o alle tendenze. Invece, se segui la moda o se per caso hai bisogno d’ispirazione, ecco a te una guida con le tendenze di tattoo più gettonate nel 2020.

1. Pianificazione premurosa del tatuaggio

Una delle più grandi tendenze emergenti per il 2020 è pianificare progetti di tatuaggi che occuperanno una grande zona del proprio corpo. Le persone si stanno allontanando dall’iniziare con pochi e piccoli tatuaggi, raccogliendoli poi uno alla volta. Stanno invece pensando al quadro generale, progettando accuratamente i loro prossimi tatuaggi full body.

2. Tatuaggi “peekaboo” o “cucù”

I tatuaggi stanno diventando molto popolari e le persone non si preoccupano più così tanto che siano visibili o meno, scelgono quindi posizionamenti non sempre nascosti, non sempre scoperti. Chiamiamo questi tatuaggi “peekaboo” o “cucù”, che sono spesso decentrati e generalmente valorizzano la parte del corpo su cui vengono fatti. Potrebbe trattarsi della parte posteriore del braccio sopra il gomito, della clavicola o della spalla. Sono abbastanza facili da mostrare ma possono anche essere coperti, se si vuole.

3. Tatuaggi sul collo e sul viso

Dal momento che i tatuaggi sono ormai parte della nostra vita quotidiana e non sono più visti come un qualcosa che hanno solo i criminali, le persone sono più propense a farli su aree molto visibili. Una volta, soltanto le persone che andavano in prigione sfoggiavano tatuaggi sul viso o sul collo e i genitori raccontavano storie dell’orrore su come non avremo mai un lavoro con un tatuaggio sul collo o sul viso. Invece, sta diventando sempre più comune, al punto che musicisti e persino modelle si fanno tatuare collo e viso. Il trucco permanente non è anche una specie di tatuaggio facciale? E questo è all’apice della popolarità in questo momento, con le persone che si fanno le sopracciglia con il microblade, rossetto permanente e lentiggini tatuate sul loro volto.

The post Le tendenze di tattoo più gettonate nel 2020 appeared first on Brain Berries.



from Brain Berries https://ift.tt/3dydJt4
via World News

No comments:

Post a Comment